Salve vorrei sapere quali prodotti usare per far aumentare la massa muscolare al mio cavallo a parte tanto allenamento?
- Michele ha scritto 12 anni fa
Salve Michele,
un buon allenamento associato ad una dieta equilibrat saranno sufficienti ad ottenere buoni risultati. Posso chiederle perchè vule aumentare la massa muscolare del suo cavallo?
Margherita
- Simone Ferrian ha risposto 12 anni fa
Voglio aumentare la massa perche e un purosangue inglese da corsa e lo porto a correre capito? E qual cosa da integrare di buono magari non ce?
- michele ha risposto 12 anni fa
Caro Michele,
inquadrata la finalità e capendo meglio le tue esigenze torno punto e a capo su dieta equilibrata (con adeguate integrazioni ove necessarie) e allenamento.
Tu dici tanto allenamento, e va bene….ma l’importante è che sia mirato allo scopo che tu vuoi ottenere.
Esistono poi tanti integratori, sul cui effetto non dubito, ma non esiste nessuna formula "magica", o perlomeno io non la conosco.
Tu mi chiedi di aumentare la massa muscolare del tuo cavallo con l’intento immagino di aumentarne le performance….ok….ora io ti domando: quanti campioni di body building sono saliti sul podio come centometristi? Con questa domanda "provocatoria" spero di averti fatto passare la mia idea.
Buon lavoro,
Margherita
- Simone Ferrian ha risposto 12 anni fa
Da quando ho capito non sei molto favorevole agli integratori, ma io non voglio una magia perché lo so che non esiste cercavo qualcosa che mi aiutava nel minimo anche ad apportare un qualcosina in PIU al mio cavallo capito? Sull alimentazione va bene avena mangime e fioccato di mais? Cosa mi consigli?
- Michele ha risposto 12 anni fa
SAlve Michele,
non è che io sia contraria agli integratori in senso assoluto. Volevo solo passarti il concetto che tanta massa muscolare non per forza si traduce in una migliore performance agonistica.
Per il resto gli alimenti che hai citato sono ottime soluzioni. Quello sul quale io insisto (ed ho insistito più di una volta se hai letto altri interventi) è il fieno: che sia di buona qualità e non avere paura di "eccedere"…quella è la base alimentare irrinunciabile (diverso è invece il discorso per il fieno di medica…in quel caso occhio alle quantità).
Buona serata.
Margherita
- Simone Ferrian ha risposto 12 anni fa
Prego accedi per rispondere.