Informazioni sugli asini.

Un`amica che possiede casa e terreno vorrebbe durante la stagione turistica portare bambini in campagna a dorso di un asinino. Si può fare ? Se si, quale razza sarebbe consigliabile, piuttosto piccolo preferibilmente, e non troppo nervosetto. Esiste attività simile, dove si può andare per vedere e prendere dei contatti ? Si tratta dell`Isola di Stromboli, dove già gli asini ci sono (nella contrada Ginostra) ma sono di quelli grossi che lavorano a trasportare la merce. Grazie per l`aiuto. Aimée.

  • Aimee CARMOZ, ha scritto 21 anni fa

Gli asini normalmente sono docili e tranquilli. Se giovani hanno voglia di giocare e sgroppano qualche volta. Sono adattissimi per i bambini se docili e piuttosto snzianotti. Il più indicato è il sardo per le sue piccole dimensioni. Anche i croati e gli jugoslavi sono docili ed un pochino più grandi. Sono adattissimi per tener puliti i prati ed il sottobosco e se ben addestrati sono animali che stanno bene con l`uomo.

  • dunia ha risposto 21 anni fa

Grazie a Dunia per la gentile risposta, siamo andati a vedere i siti, e c`è una cosa molto interessante, un sito credo sia inglese, è il primo quando si entra in “Asino Sardo“, si occupano di salvaguardare la razza e anche di fare terapia con bimbi inadeguati, e questo interesserebbe molto la mia amica, che vorrebbe prendere contatto con loro o con altro dello stesso tipo, ma l`indirizzo non c`è per contattarli, salvo che sarebbe vicino a Parma. Devo di nuovo chiedere aiuto, grazie per tutto ciò che mi saprete indicare. Lei, Barbara, andrà a visitarli sul posto, è una persona seria, ha tutto il tempo libero e una figlia grande hanno la passione sia degli animali sia dei bambini. Aimée.

  • Aimée CARMOZ ha risposto 21 anni fa
La tua risposta

Prego per rispondere.