sono proprietaria di una purosangue inglese di 15 anni mi fu regalato appena uscita dalle corse finora non ho mai pensato di farla montare e adesso informandomi mi e stato detto che in passato la cavalla e stata montata ma e rimasta vuota presso il centro Rima a Cisterna di Latina.La cosa che mi sembra strana e che non ho mai notato nessun tipo di segnale che facesse pensare a momenti di calore della mia cavalla. Cosa mi consiglia? pensa che la cavalla sia troppo grande per una eventuale gravidanza? Grazie. Francesca
- francesca ha scritto 22 anni fa
La genetica ha una parte molto importante, ma un buon addestramento riduce i danni, l`aggressività è spesso legata alla perdita del rispetto verso gli altri, uomini cavalli etc.etc.,rispetto che va ripristinato con una educazione ferrea e tranquilla al tempo stesso.
Quando siamo di fronte a soggetti difficili fin da giovani, occorre porre ben presto dei paletti chiari, castigando o meglio non consentendo la manifestazione di atteggiamenti pericolosi, certe volte giocare con i cavalli porta alla perdita del limite della libertà all` interno del quale il cavallo deve muoversi.
- Marco Roghi ha risposto 22 anni fa
Prego accedi per rispondere.