info su categorie giovani cavalli

Mi sto guardando intorno alla ricerca di un cavallo per mia figlia e spesso mi viene detto che un certo cavallo si è piazzato bene nelle categ. `giovani cavalli` o `cat. 4 anni di produz.selezionata o assimilata`, o `cat. 5 anni` etc.
Potrebbe dirmi che tipo di concorsi sono, che altezze di ostacoli e che tipo di percorsi sono queste categorie ? Grazie

  • silvia ha scritto 20 anni fa

“balle!“ se si tratta di acquistare un cavallo per le prime categorie di salto,(immagino sua figlia giovane 10-15 anni )indipendentemente da questo fumo negli occhi che spesso istruttori – commercianti aggiungono PER VENDERE, l`importante è che il cavallo sia esperto. La giusta età dell`animale (a cavallo vecchio cavaliere giovane, a cavallo giovane cavaliere vecchio) è indice di sicurezza e collaborazione del compagno futuro di sua figlia in gara; se sua figlia è già esperta e svolge categoria alte allora cavalli con buoni piazzamenti nelle categorie “giovani“ può essere un buon inizio per evolvere nell`agonismo.
Si faccia consigliare da istruttore esperto senza guardare troppo a ciò che era il cavallo prima del vs. acquisto; pensi a quello che deve essere per sua figlia: un compagno di avventure agonistiche proporzionale alle reali competenze della sua padroncina.
un saluto

  • roberto ha risposto 20 anni fa
Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.