Salve, sono intento ad inziare un attività di turismo equestre, volevo sapere quale era la prassi burocratica da seguire i vostri consigli e se si poteva avere qualche aiuto delle autorità locali da qualche ente….
Noi abbiamo un azienda agrituristica, abbiamo cavalli e stiamo nel parco del partenio. Vorrei approfondire bene questo discorso; la passione e l`amore per i cavalli c`è il posto è favoloso…
mi resta solo che iniziare
grazie, Mattia
- Mattia ha scritto 19 anni fa
Caro amico, se lei legge un po` di risposte su questo forum da me moderato troverà decine di volte questo argomento e potrà così meglio documentarsi. In particolare posso dirle che se lei opera in Campania (come mi pare di avere capito) la prima cosa da fare è rivolgersi alla Regione Campania (settore turismo) e – se non avrà risposte adeguate – al suo Comune. Gli aiuti ci sono nel settore dell`agricoltura, legati prevelentemente all`allevamento del cavallo; si rivolga ad una associazione di categoria (cito a memoria: CIA – Confederazione Italiana Agricoltori, Coldiretti, Unione Agricoltori) che la potrà meglio indirizzare. Cordiali saluti. Marco Laurenti
- Marco Laurenti ha risposto 18 anni fa
Prego accedi per rispondere.