Crescita tardiva

Salve,
ho comprato una cavalla QH di 2 anni e mezzo, ma è ancora piccolina, sembra più una puledra di 1 anno e mezzo.. può dipendere dal tipo di alimentazione? Io ora le somministro due volte al giorno del fieno secco, e una volta al giorno dei cereali macinati con aggiunta di orzo schiacciato. La cavalla secondo me non è magra ne grassa, penso sia giusta la quantità, ma ci sono magari integratori che la aiutano a crescere più in fretta, oppure posso stare tranquilla ed è una cosa normale che ogni cavallo abbia i suoi tempi di crescita?
Ringrazio in anticipo.
Saluti.
Laura

  • laura ha scritto 21 anni fa

Ciao, un puledro può avere una crescita più tardiva, e soprattutto può anche crescere meno che altri. Comunque esistono mangimi fioccati preparati apposta per puledri con concentrazioni vitaminiche più elevate. Stai però attenta a non sovradosare questi mangimi in quanto cadresti nel problema opposto, ovvero far crescere troppo il puledroe rischiare patologie osteoarticolari. Ciao

Ciao e grazie per la risposta, scusa se insisto con la domanda, ma è normale che ogni puledro abbia i suoi tempi di crescita? Io ho visto sua madre ed è una cavalla grande rispetto alla puledra, non vorrei solo preoccuparmi per niente!
Grazie ancora per la disponibilità.
Ciao.

  • laura ha risposto 21 anni fa
La tua risposta

Prego per rispondere.