Corsi per lavorare ambito equestre

Gentile Roberto, sono appassionata di cavalli fin da bambina e sto cercando un corso (possibilm. finanziato) che mi permetta di inserirmi professionalmente nel mondo equestre. Ad esempio un corso per artiere ippico o di assistente all`equitazione per disabili. Zone Veneto o Piemonte. Grazie.

  • Erika ha scritto 19 anni fa

Gent. Erika,
purtroppo con la riforma Moratti le maglie del Fondo Sociale Europeo si sono strette in favore di una formazione più indirizzata all`ambito scolastico e con corsi non più di 280, 350 ore ma corsi molto più impegnativi e su più anni…
In più corsi equestri (pur esistendo ancora, ma bisogna navigare nei siti delle varie Regioni) pur validi, non danno la garanzia di entrare in un mondo molto chiuso e difficile…
Corsi a parte il mio consiglio è quello di affiancare gli uomini di cavalli, collaborare anche gratuitamente nei centri che danno la disponibilità a ricevere tirocinanti…. questo più che i corsi è un buon canale per entrare nel mondo del lavoro con i cavalli che, come tutti i lavori del mondo, prevede tanta, tanta, tanta gavetta…
buona fortuna
Roberto

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.