Mi sono informata e ho notato che all`estero chi sono degli splendidi corsi-addestramento per entrare a far parte del mondo equestre come professionisti, che in Italia non esistono. Tra l`altro sono compleatamente gratuiti per chi viene dall`UE. Secondo lei sono convenienti per chi è italiano? Sa se danno delle qualificazioni che possono, più avanti, permettere l`entrata nel mondo del turismo equestre? E secondo lei, qual`è la via migliore?
La ringrazio molto
- sara ha scritto 19 anni fa
specifico, perchè mi sono informata meglio.
Qualcuno mi sa dire che valenza hanno (se ne hanno qualcuna) i certificati National Vocational Qualification NVQ , ottenibili in Inghilterra con corsi e poi apprendistati nelle scuole British Racing School e Northern Racing College? So che l`Italia adotta in genere una politica molto protezionistica con tutti i tipi di attestati…. grazie!
- sara ha risposto 19 anni fa
Mi scuso per il ritardo e non so neanche se lei leggerà questa risposta, ma ho avuto grossi impegni professionali che mi hanno impedito di rispondere negli ultimi mesi.
Ripeto quanto già scritto: tutti i corsi organizzati in Europa sotto l`egida del FSE (Fondo Sociale Europeo) sono validi e “convertibili“ in tutti i paesi dell`Unione Europea e quindi anche in Italia. Marco Laurenti
- Marco Laurenti ha risposto 19 anni fa
Prego accedi per rispondere.