consiglio.

Buon giorno, egr. sig. Ferrian le chiedo un consiglio riguardo ad un mio cavallo(trottatore) ho un cavallo molto forte corre da 1,15 ha problemi di battuta in quanto risente le piste dure, lui si ritrova un piede a becco d`oca con talloni molto bassi, lo abbiamo una volta con silicone e mezza luna andava bene ma non abbiamo potuto ripetere l`esperimento in pista, come potremmo fare per metterlo scalzo tipo quei spray che si mettono sotto la suola.
Soffre anche di formelle.
Attualmente va con ferri e gomme da pista senza tela (anteriori), posteriori 2 canadesi, può consigliarmi un`alternativa?
La ringrazio anticipatamente e le porgo i miei auguri x la sua attività.
Saluti Salvatore S.

  • Salvatore ha scritto 21 anni fa

Caro Sig. Salvatore, l`unica cosa che posso consigliarle, senza vedere il caso, è un ferro a sedile concentrico ovvero a sedile largo svasato. Il ferro dovrà avere uno spessore maggiore dei soliti ferri per trottatori, perciò mi auguro che usiate l`alluminio. L`obiettivo è rialzare la suola dal terreno e il sedile svasato serve a non dare peso sulla suola. Da quello che ha scritto, mi sembra che il problema sia aggredibile in questo modo. Se così non fosse, o se ci fossero dubbi, la prego di scrivermi di nuovo. A presto!

Non ho parlato di solette, perché non devono essere usate con il tipo di ferratura consigliato.

La tua risposta

Prego per rispondere.