Piacere, sono Lavinia, ho 14 anni e per mia fortuna e gioia, fra 2 settimane avrò finalmente un mio cavallo. Purtroppo vivo in appartamento insieme al mio cane e i miei genitori faranno alloggiare il cavallo nel box del maneggio dove frequento. La mattina vado a scuola ed è impossibile per me (non avendo nemmeno un mezzo) raggiungere il maneggio. Il pomeriggio potrei andarlo a trovare assieme al mio cane o si azzufferanno? Come impiego nell`equitazione potrò contare sulla sua fiducia? Posso fargli la toilette dopo il lavoro e portarlo a passeggio per il maneggio? Passerà la sera solo, si spaventerà ? Gli stallieri mi assicureranno la protezione del cavallo e il cibo che non gli provochi problemi? Le faccio tante domande perchè prima di prendermi un impegno del genere ho bisogno appunto di un consiglio da parte di un esperto. La ringrazio vivamente!
Lavinia.
- Lavinia ha scritto 19 anni fa
Ah… mi sono dimenticata la cosa più importante. Costerà molto alloggiare il cavallo nel maneggio? Oltre a questa spesa, cosa occorre al cavallo? I miei genitori mi hanno detto che non ci saranno problemi, ma mi spavento. Ho paura che poi lo rivenderanno se non troveranno soldi. Ma comunque mio padre è in pensione ma prende molto perchè era colonnello di finanza. Mia madre è assistente sociale quindi… la spesa più tutte le altre supereranno le cifre di 2 stipendi? Ancora grazie! Lavinia.
- Lavinia ha risposto 19 anni fa
Ciao Lavinia, se ci fosse un premio per l`intervento più bello del forum, lo vincerebbe la tua lettera! E` normale avere un po` di paura quando si fa` un passo importante come accogliere un cavallo, ma vedrai che andrà tutto bene. Gli stallieri sono persone esperte e tratteranno bene il tuo cavallo, è chiaro che un imprevisto può sempre capitare, e se ciò accadesse interverrebbe un medico veterinario. I costi di mantenimento di un cavallo di solito non superano neanche mezzo stipendio, figuriamoci due interi! I cani e i cavalli vanno d`accordo perciò non penso si azzufferanno, concedi loro solo un po` di tempo per fare amicizia. Tu porterai a spasso il tuo cavallino e lo monterai e lo spazzolerai e passerete molte ore insieme. Le uniche cose che voglio consigliarti sono che dovrai far visitare il cavallo prima di comprarlo, da un buon veterinario e che dovrai comprare un cavallo buono buono, in modo da non farti male. dubbi? ciaooooo
- Simone Ferrian ha risposto 19 anni fa
Nessun dubbio! Comunque la ringrazio tantissimo! Ora sono decisa a fare questo passo e iniziare una vita un pò diversa! Sono molto contenta e spero che tutto andrà per il meglio! Ancora grazie. Buona giornata!
- Lavinia ha risposto 19 anni fa
I miei genitori dicono di non potersi permettere un cavallo perchè costa troppo. Mi spiace che abbiano cambiato idea… mi può dire quanto costa mantenere un cavallo al maneggio? E il maniscalco e tutte le altre spese? La prego, abbia pazienza, purtroppo non immaginavo questa cosa oggi…
- Lavinia ha risposto 19 anni fa
Ciao Lavinia, mi dispiace che i tuoi genitori abbiano cambiato idea.
Senti, ti posso dare un consiglio per riuscire a risparmiare un po` sulla pensione del tuo eventuale cavallo:
Se riesci a trovare un maneggio dove ci sia la possibilità di tenerlo fisso in paddok (ovviamente bello grande e con la sua tettoia o box), magari anche con un`altro compagno cavallo, puoi risparmiare molto, e ti garantisco che se le cure, l`alimentazione sono adeguate lui ci guadagnerà anche tanto di salute e felicità ! In bocca al lupo!
- pampa ha risposto 19 anni fa
Prego accedi per rispondere.