cavalla con ormoni impaziti No.3

Mille,mille grazie. Avrei paio di domande. si trata sempre di stessa cavala (Salvia) e una anglo arraba non e perche e mia ma e belissima e purtroppo tropo inteligente brava nelo sport sia salto ostacoli ma ancora meglio in dresage e proprio per questo non lo ho mai acopiato e adesso ha 10anni se e troppo rischioso per accopiarla in questi anni oppure non e niente di strano?
Non vorei sbagliare e perdere cavalla. Non so se posso adesso 10 giorni prima di accopiamento dare pasta svermiciante. ho dato inezione (vacino) due mesi fa per rinopneumite (non so se ho detto bene ma la malatia che potrebbe danegiare e farla abortire) e se devo ancora una volta a vacinarla e quando?
Grazie per la sua volonta di volermi aiutare so che a distanza e dificile. Salutti.
Mi scuso per il mio italiano spero che riescie a capirmi.

  • jelena ha scritto 20 anni fa

In linea di massima non c`è nessun problema ad ingravidare le cavalle a 10 anni, anzi è il momento in cui più frequentemente le cavalle vengono fecondate perchè corrisponde approssimativamente alla fine della carriera agonistica. Se dunque non ci sono controindicazioni particolari può tranquillamente far affrontare una gravidanza alla Sua cavalla. Nessun problema anche per la somministrazione del vermifugo 10 giorni pima dell`accoppiamento. La vaccinazione contro l`Herpes virus (quello della rinopneumonite-aborto virale) va fatta al 5°, al 7° e al 9° mese di gestazione. Non esiti a conttattarmi in caso di ulteriori dubbi. In bocca al lupo. Saluti

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.