ciao sono marco ,ad un puledro di tre anni che si e urtato lo zoccolo dx ferrato contro l` altra zampa e precisamente sotto il ginocchio sx,sul`osso , all` interno creandosi un rigonfiamento dell`osso ,cosa mi dici,rimarra quell,bozzo, andra via con la crescita ! oppure gli posso passare della crema vescicante?
- marcpeticca@hotmail.com ha scritto 19 anni fa
Ciao Marco, il soprosso che si è formato non andrà via né col vescicante né con protezioni varie. Usa pure i parastinchi e non preoccuparti, le schinelle se non sono dolenti, non danno problemi. Comunque sappi che spesso i puledri sviluppano schinelle, non tanto perché si colpiscono un arto con l`altro, ma perché vengono messi sotto sforzo quando l`apparato osteo-articolare non è ancora maturo. perciò il consiglio è parastinchi e lavoro non eccessivo. ciaoo
- Simone Ferrian ha risposto 19 anni fa
ciao scusami se sono testardo pero non sopporto quel bozzo ,mi sono procurato del vescicante da un veterinario e glie lo sto passando da 4 gg senza notare risultati, oppure devono passare alcuni gg prima che si puo vedere se ci sono stati effetti positivi. Il veter. mi ha detto di ripetere il trattamento dopo 5 gg poi di mollare se non succede niente. Non riesco a pensare che non cè soluzione al problema , e la focatura ? oppure operarlo ? . Una volta mi hanno dato un vescicante di napoli che solo nel passarlo sull` arte del cavallo senza strofinarlo creava ustione sulla pelle e un rigonfiamento del bozzo. questo invece strofinandolo con un spazzolino duramente non fa niente.Ti prego dammi una soluzione al problema.
- marco ha risposto 19 anni fa
il vescicante non e un gioco e cercarne pure uno piu forte per un faccenda estetica …. cmq è qualcosa che brucia e brucia tanto e che fa male che poi i cavalli sopportino ok… ma non per questo bisogna abusarne… tu che dici,,, per non parlare della focatura….
- ais ha risposto 19 anni fa
Ciao Marco, un ustione sulla pelle non fa andare via le schinelle… ciaooooooo
- Simone Ferrian ha risposto 19 anni fa
Prego accedi per rispondere.