Sto per acquistare un trottatore serie F di sesso femminile,posseggo una foto della puledra scattata 3 mesi fa all`eta` di 15 mesi,da una rapida occhiata mi sembra che gli appiombi orizzontali,narice-garrese-groppa siano sfalsati,nel senso che il garrese e leggermente piu` basso della groppa.Volevo chiederle e` un difetto grave si puo` correggere?
l`allevatore mi ha detto che la cavalla e` ancora verde,che bisogna aspettarla.Puo dipendere da questo?e vero che a volte il garrese si puo` alzare dopo la groppa? se mi da la sua email le posso inviare la foto.perche` qui non riesco a mandarla.La richiesta economica e stata di 1500 euro,francamente mi sembra bassa,puo` dipendere da questo difetto?
Antonino
- Antonino ha scritto 22 anni fa
ciao Antonino. A 18 mesi un cavallo è ancora nel pieno del proprio accrescimento, perciò non si può stabilire se questo difetto si risolverà o meno. Un`indicazione approssimativa possono dartela le conformazioni di fattrice e stallone, se sono visibili. Certamente, quando il garrese è più basso della groppa, il baricentro si sposta in avanti, cosicché il treno anteriore viene a sopportare un maggior peso. Tuttavia esistono moltissimi cavalli con questa conformazione “difettosa“ e comunque il cavallo (18 mesi) è troppo giovane per poter dire qualcosa di definitivo. Mandami pure la foto in formato jpeg o bitmap o tiff, all`indirizzo: coffinfeeder@tin.it a presto!!
- Simone Ferrian ha risposto 22 anni fa
Prego accedi per rispondere.