Ho un anglo arabo di 4 anni e mezzo che presenta una corba.
Non ha mai marcato e non ha mai manifestato problemi di movimento per il suddetto problema. Fino ad ora si tratto solo di un noioso fatto estetico. Ha buona attitudine anche al salto, ma mi chiedo cosa e a che punto si possa arrivare con il lavoro in riferimento al suo difetto.
Mi si è parlato di focature e a tale proposito mi chiedo quanto siano risolutive e di che cosa si tratti dettagliatamente.
Io, premetto, vorrei fare di tutto per tenermi il mio cavallo e tenerlo nel migliore dei modi, ma vorrei anche poterlo adoperare con tranquillità , senza il continuo pensiero di fargli del male con il lavoro.
Del resto non sono un cavaliere da passeggiate e il cavallo mi piace viverlo in senso strettamente sportivo.
Cosa mi consiglia?
- antonio ha scritto 21 anni fa
Se il cavallo nn marca vuol dire che in qualche modo la lesione è guarita.Il problema estetico rimarra` per sempre questo è fuor di dubbio.Ora nessuno puo` sapere se quella lesione rimarra` cosi; in seguito a sforzi potrebbe riacutizzarzi e dare problemi -la focatura potrebbe essere utile allora-.Quello che mi sento di consigliarti è la corretta e periodica ferratura e magari l`applicazione di qualche rubefacente sulla lesione un paio di volte la settimana (BAL SOLUTION per esempio) per cercare di tenerla sfiammata.Poi esistono mille altre terapie ma bisogna visitare il cavallo; certo l`applicazione di onde d`urto sarebbe l`optimum…
Distinti saluti.
- bruno ha risposto 21 anni fa
Prego accedi per rispondere.