alimentazione ricostituente!

io possiedo una bellissima cavalla paint che ho comprato 1 anno fa inzieme alla figlia.Il vecchio proprietario però molto stoltamente le ha tenute inzieme per più di 15 mesi!!!!la povera cavalla era diventata uno scheletro e io penzavo di riuscire senza problemi a farla rimettere dandogli carote biada fieno e a volte ho provato anche il granturco che è più calorico,stà un po` meglio ma nonostante ciò è molto in sotto peso………… cosa posso fare???
LA PREGO MI RISPONDA AL PIù PRESTO!
GRAZIE

  • tommy ha scritto 20 anni fa

Scusi mi potrebbe rispondere???
possibilmente prima che la cavalla muoia!!!!!

  • Tommy ha risposto 20 anni fa

E` un peccato che il dottore non risponda al tuo quesito, io ho un problema simile al tuo. La mia cavalla ogni volta che lavora perde peso e non lo recupera, morale vedo le costole. La svermo regolarmente ed oltre al consueto mangiare del maneggio io aggiungo tre o quattro volte a settimana o pellet di erba medica o fioccato di cereali vari, quindi mangia sicuramente più degli altri cavalli eppure è l`unica che non prende peso.

  • Gianni ha risposto 20 anni fa

SCUSATE, MA VISTO CHE IL DOTT NN RISPONDE E NN MI SEMBRA UN PROBLEMINAO DA NULLA, VI CONSIGLIO DI CHIAMARE IL VOSTRO VET!!! FATE PRIMA, NO????

  • ambra ha risposto 20 anni fa

ciao Gianni sono riuscito a risolvere il problema!!!
e ti consiglio di smettere di aumentare il pasto alla tua cavalla!
il vero problema “da quanto ne ho capito“ che i cavalli devono avere x forza un luogo ampio dove sgranchirsi la gambe e mangiare senza essere infastiditi.
Io ho portato la mia cavalla in 1 immenso steccato pieno di tutte le qualità di erba inzieme ad altri 2 cavalli!!!è li da 1 settimana e si è ripresa totalmente!!
ti consiglio di fare come me e di nn aumentare + il pasto anche x chè a volte mangiare molto ingrossa soltanto la pancia e nn serve a molto!
p.s se seguirai il mio consiglio vedrai che la tua cavalla diventerà splendida!!! x che il pelo diventerà più lucente i muscoli saranno sempre in allenamento e anche le sue prestazioni agonistiche saranno migliori!
CIAO e fammi sapere 🙂

  • Tommy ha risposto 20 anni fa
La tua risposta

Prego per rispondere.