aiuto x una cavalla

Una mia amica sta vendendo x motivi di spazio e tempo alcuni cavalli della sua scuderia. Bene o male hanno tutti trovato casa, tranne una purosangue di 6 anni. INfatti la cavalla è molto buona e tranquilla, ma è anche piuttosto delicata (soffre di leggerissime coliche quando prende colpi d`aria). Per il restoè sanissima e in forma. Non è una cavalla che possa però stare ferma, anhce se tenuta al prato, soffre immensamente se abbandonata (non si scalda assolutamente, ma si deprime). Ha bisogno di un padrone che la segua e la lavori. Volevo chiedere se secondo lei una cavalla così possa essere adibita alla riabilitazione equestre, o no… Oppure a una fattoria didattica. GRazie mille

  • samer ha scritto 19 anni fa

E` difficile dare una risposta esauriente e veritiera senza conoscere la cavalla in causa…
non sono certo il tipo da fare di tutta un`erba un fascio: purosangue, giovane… credo che tutto sia possibile anche se credo che per la riabilitazione equestre sia un pò troppo giovane ed “inesperta del mondo“ in genere con possibili ripercussioni sulla sicurezza dell`attività in questione, ma non vuole questa mia considerazione essere un parere sfavorevole a priori.
bisognerebbe verificare la cavalla nella nuova situazione ed in modalità progressiva ed oculata.
per le fattorie didattiche penso possa essere più fattibile un suo coinvolgimento almeno per qualche anno prima dell`ippoterapia, ma comunque sempre gestita e montata per calmare i bolenti umori…
un saluto
roberto

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.