affiliazione

Egregio Dr. Lambruschi,
sto per avviare un piccolo maneggio improntato sulla filosofia dell`equitazione sociale, ippoturismo, possibilmente avvicinamento del bambino al cavallo. Dopo varie ricerche e raccolta di informazioni, sarei indirizzata ad affiliare il centro ad E.N.G.E.A., con la quale sono in contatto. Ho pero` avuto informazioni contrastanti sulla validita` dell`ente, e qualcuno mi ha caldamente consigliato di affiliare il centro a FISE, questo per avere tutte le garanzie e nessun problema, nonche` “maggior serieta“`. Considerando che il maneggio sara` piu` una pensione per cavalli di amici e quindi saranno tante le passeggiate e limitate le attivita` dentro il maneggio, non vedo la necessita` di optare per FISE o altri enti, piuttosto che il gia` prescelto ENGEA, che oltretutto si sposa meglio per filosfia alle mie necessita`. Secondo lei sono sulla strada giusta? Consideri che nel nostro gruppo c`e` anche una guida che (oltre ad attestati di altri enti) ha frequentato il corso ENGEA per guide turistiche ottenendo il brevetto e sara` il nostro “istruttore“ sia per le passeggiate che per il lavoro in maneggio. Grazie per una risposta

  • alessandra ha scritto 19 anni fa

purtroppo siamo ancora nell`oblio della non conoscenza: chi la indirizza sulla fise, scartando a priori le altre realtà equestri, dimostra di non conoscere il Decreto Melandri e successivi…
la fise, importante e autorevole realtà italiana del nostro sport non è l`unica al mondo che propone ciò: il terrorismo culturale che ci propinano certi suoi discepoli non è rispettoso del libero mercato e soprattutto della costituzione ( art. 18) che da piena libertà associativa al cittadino italiano.
per quanto concerne serietà, tutte le garanzie ecc… credo che nessuno sia fatto per regalare a nessuno: la forza del libero mercato permette al “cliente“ come lei di scegliere il prodotto migliore alle sue esigenze.
non si curi di quanto le dicono ( chi è che dice:“ parlane bene, parlane male, l`importante è parlarne…“ ; sono solo beghe politiche tra i piani alti dei dirigenti nazionali: a noi che mangiamo la polvere e pestiamo—- non interessa l`aria fritta dei venditori di fumo… se ha ulteriori necessità o non le ho chiarito le mie ragioni mi contatti ancora senza problemi (339/3783994 serali).
un saluto

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.