Acquisto cavallo

Sono il papà di una ragazza disabile psichica che ama follemente i cavalli. Siccome ho in progetto di acquistargliene uno, quale è la razza più adadatta per le passeggiate? Mi hanno detto che i maschi del cavallo delle Murge è forte, mite e adatto. Lei cosa ne pensa? Mi piacerebbe comprare un cavallo giovane in modo da permettere a mia figlia di costruire un rapparto intenso e lungo nel tempo.
Nel ringraziarLa in anticipo, porgo cordiali saluti.
Rosario Pullano

  • Rosario ha scritto 18 anni fa

credo che la scelta non sia delle migliori: si dice a cavallo giovane cavaliere anziano e viceversa perchè almeno uno della coppia possa insegnare all`altro…
come per noi umani non si può far di tutta un`erba un fascio: dire che una razza è migliore dell`altra è pura aria fritta!
dipende sempre dal soggetto che sceglie e soprattutto sempre tenendo in conto il fine per il quale viene acquistato e per chi viene acquistato.
Fossi in lei mi affiderei ad una persona esperta che possa consigliarla sulla scelta migliore…
Ricordi che un cavallo pur acquistato per un fine nobile come il suo deve sempre essere gestito nel modo piĂą professionale possibile (pensando solo a chi lo monterĂ …).
Sia molto accorto in questo tipo di scelta… sono a disposizione per ulteriori chiarimenti ( se volesse contattarmi telefonicamente le darei una risposta piĂą esaustiva perchè non mi ha dato molti elementi: il cavallo lo terrebbe in un centro o a casa? sua figlia giĂ  fa qualcosa a cavallo e lo fa con un terapista?? )
un saluto

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.