probabile artrosi

0
0

Buongiorno, volevo un parere sulla mia pony che alla veneranda età di 34 anni inizia ad avere problemi motori. Capisco che non tornerà più giovane ma visto che ha tutte le funzioni vitali in ottima forma cercavo un rimedio per aiutarla a camminare meglio. Ho provato con impacchi di argilla e ho riscontrato un leggero miglioramento anche se con le gambe dietro fatica molto.Mi sembrano stecchini quando cammina come mai? Il dolore lo prova principalmente nel punto prima di dove inizia lo zoccolo (mi scusi le parole semplici ma non conosco il termine esatto)delle gambe dietro. C’è qualche medicina omeopatica per aiutarla?Ho chiesto a vari veterinari ma quando sentono l’età mi dicono che c’è poco da fare se non fare delle punture di ALIVIOS 500MG.E’ davvero l’unica soluzione?Grazie per il suo gentile parere.Gloria

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Gentilissima signora Gloria,
non tutti i giorni mi capita di incontrarmi con un pony di 34 anni, ormai un membro della vostra famiglia. Complimenti per quanto avete fatto perchè potesse raggiungere un’età così ragguardevole.
Anche gli equidi, specie di una certa età possono avere problemi di artrosi o comunque patologie croniche ai tendini, articolazioni in genere, ecc. da quanto mi dice è difficile fare una diagnosi. in ogni caso ritengo di dare al soggetto degli integratori alimentari a base di vitamine ed oligoelementi, il suo veterinario, ma anche il suo farmacista le sapranno consigliare quello più adatto.Quindi oltre all’omeopatia associerei la fitoterapia. Un’ultima cosa, quando ha finito il trattamento con Alivios, secondo anche il parere di altri colleghi, proverei con LITHIUM CHLORATUM-INIJEEL, D200 una fiala ogni tre giorni, In casi simili ho avuto nel passato qualche successo. Incrociamo le dita.
Mi faccia sapere. Cordialmente
Pignattelli

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.