nessuno

0
0

buona sera le volevo chiedere un consiglio ho il mio cavallo di razza frisone ancora puledro di un anno che a da alcuni giorni che gli e caduta la peluria in faccia ed a la pelle secca con piccole crosticine cosa puo essere e cosa posso fargli per curarlo ? mi o posto una domanda pochi giorni fa o letto che con l aceto di mele caccia via le mosche e gli e lo spasso in tutto il corpo e o i dubbi se e stato l aceto a fargli questa tipo di epatite puo essere ? ci sentiamo a presto buona sera ..

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Egregio Sean Giacotto,
l’aceto di mele è da secoli usato per uso interno ed uso esterno sia in umana che in veterinaria, ma sempre diluito con acqua o se puro, in piccole quantità.
La pelle di un puledro è decisamente più delicata di quella di un soggetto adulto e l’avere usato l’aceto di mele puro strofinandolo su tutto il corpo, anche se la sua tossicità è molto bassa, può avere provocato l’irritazione cutanea da lei riscontrata. Fortunatamente il prodotto non è venuto a contatto con gli occhi. dato che sono passati alcuni giorni, penso che il suo puledro sia tornato vispo e allegro come prima. Non faccia nulla e se le serve il mio aiuto, mi scriva prima.
Sentitamente
Pignattelli

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.