LA CAVALLA DIMAGRISCE

0
0

Salve Professore, la nostra cavalla di 8 anni da qualche settimana sta dimagrendo in maniera inspiegabile. Abbiamo chiamato il veterinario per le analisi del sangue, che risultano a posto, e abbiamo fatto limare i denti, pensando si potesse trattare di un problema di punte (che in effetti c’erano). Inoltre presenta su tutto il corpo bolle che possono sembrare causate da punture di zanzare e tafani, appaiono e scompaiono nel giro di qualche ora, in posti diversi. Il nostro veterinario parla di reazione allergica e ha prescritto cortisone, che però non ha giovato molto. Mangia volentieri ma non riprende peso. Stiamo mischiando nel mangime l’aglio per allonatanare le zanzare e volevamo provare con qualche integratore. Cosa può avere? Cosa ci consiglia di fare? La ringraziamo anticipatamente per l’attenzione e porgiamo cordiali saluti.

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Gentilissima signora Alessandra,
relativamente alla sua cavalla di 8 anni con mancanza di recupero peso mi sembra di capire che, in pratica, anche dalla visita veterinaria, non è stata evidenziata la causa.
Sono stati effettuati altri esami, il veterinario ha escluso eventuali parassiti intestinali??? Le feci sono normali? E’ sempre buona regola, visto che il problema è il peso, formulare una diagnosi, capire la causa del problema e poi curarlo. Per quanto riguarda la somministrazione di un integratore, sul mercato ce ne sono di tutti i tipi, anche di quelli da impiegare per il recupero di soggetti dopo una malattia debilitante o dopo un periodo di sforzi prolungati. Può usarlo tranquillamente, ma, ripeto, è bene trovare la causa della perdita di peso in un soggetto che apparentemente mangia, sempre che si tratti di una razione bilanciata, ma data la sua esperienza, tale dovrebbe essere.
So di non esserele stato di molto aiuto, ma le notizie che mi ha fornito sono troppo poche per formulare almeno delle ipotesi.
Con i migliori saluti
Pignattelli

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.