epilessia

0
0

salve io ho una cavalla che penso soffra di epilessia. io l’ho comprata 4 anni fa e da quando è con me ha avuto solamente un attacco ma so che ne ha già avuti in precedenza. Nei giorni precedenti l’attacco, quando la muovevo iniziava a zoppicare e teneva sollevata una gamba e non riusciva a reggersi in piedi. ho chiamato il veterinario e lui invece di fermarla quando zoppicava l’ha continuata a muovere finchè non è caputa per terra ed ha avuto un’attacco di un’ora finchè non le hanno fatto il calmante.
ha perso 2oo kg ele si è paralizzato il posteriore destro. dopo alcuni mesi si è ripresa e da quel giorno sta benissimo anche se non la muovo più e la tengo fuori in un recinto.
potrebbe darmi delle indicazioni in merito?
grazie

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

GENTILISSIMA SIGNORA ZELIA,
TUTTO è BENE QUELLO CHE FINISCE BENE E MI CONGATULO PER LA SUA COSTANZA. DALLA SUA DESCRIZIONE LA DIAGNOSI DI EPILESSIA SEMBREREBBE GIUSTA. IPOTIZZARE LA CAUSA E LA FREQUENZA RIENTRA NEL CAMPO DELLE 100 PERTICHE. OGGI LA CAVALLA E’ TRANQUILLA E SE NEL FRATTEMPO NON SI SONO PIù VERIFICATI EPISODI CONSIGLIEREI DI RIPRENDERE A MUOVERLA CON CAUTELA E CON UN SANO ALLENAMENTO.
E’ UN CASO INTERESSANTE, MI TENGA INFORMATO.
SENTITAMENTE
PIGNATTELLI

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.