Cavallo dimagrito

0
0

Salve, scrivo anche a lei nonostante abbia già scritto ai due veterinari. Sono Federica e possiedo un argentino da polo di 17 anni. Di per se come costituzione non è mai stato "grasso", ma dopo una passeggiata abbastanza lunga è rimasto un pò sfiancato, e il mio parere è che il vecchio groom non sia stato più abbastanza dietro agli animali, anche perchè li vedo tutti un pò dimagriti anche se nel mio si nota un pò di più.
Mi sento di poter escludere denti e vermi, i denti li ho fatti controllare ad agosto e secondo il veterinario erano a posto, ma per sicurezza glieli farò fare la settimana prossima, ed in più finisce sempre la razione, ed i vermi glieli faccio regolarmente ogni sei mesi, non si gratta la coda e le feci sono normali.
Adesso sto iniziando a dargli 2 kg di carote al giorno alternate ad un "pappone caldo" (1kg di crusca e 650g di semi di lino)alternati, un giorno carote ed un giorno pappone ovviamente accompagnati dalle due razioni giornaliere di fieno (mattutina da 3 e serale da 2/2,5).
Può darmi qualche altro consiglio? Secondo lei sbaglio? Posso fare altro?
Ci tengo molto al mio "Unico", se si chiama così c’è un motivo!
Grazie in anticipo.
Saluti
Federica

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
La tua risposta

Prego per rispondere.