cavallo anziano

0
0

vorrei delle informazioni o consiglio se è possibile su un problema riguardante l`alimentazione del mio cavallo anziano. Esso è un P.S.I. di 1,47 nato nel 1980 e presenta una notevole diminuzione di peso ,dovuta penso dal fatto che non ingoia il fieno ma lo mastica in più ha anche il tic d`appoggio. Mangia verdura, frutta e biada bagnata.

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

gentilissima signora,
inannzzitutto una domanda, il suo cavallo ha problemi di dentatura? faccia fare un controllo… è molto importante.Lei dice che mastica il fieno ma non lo ingoia, quindi mangiando solo biada bagnata, verdura e frutta, tutti alimenti a fibra corta i rischi di problemi digestivi sono in agguato. Le feci come sono? In totale quanto mangia?, mi dia un`idea per poter calcolare il valore della dieta, che potrebbe essere insufficiente e molto sbilanciata.
In attesa di sue notizie, sentitamente la saluto.
PS mi scuso per il ritardo della risposta, ma ho avuto un incidente che mi bloccato per molti giorni.
Pignattelli.

  • Ospite
  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

il cavallo mangia circa 3kg di biada bagnata con olio di girasole e da poco ho aggiunto i pallet di fieno di erba medica ne mangia circa 3 kg gli do comunque il fieno di prato e magia circa 1 kg di frutta fresca come mele ecc.
ha un bell`appetito, le feci sono normali e urina tranquillamente.

  • Ospite
  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
La tua risposta

Prego per rispondere.