valore addestramento

0
0

buongiorno. ho saputo che il valore di un cavallo dipende anche dal suo addestramento. volevo sapere se l’addestramento che fa aumentare di valore un cavallo è solo un’addestramento ufficiale cioè ricosciuto dalla FISE o effettuato da un addestratore con patente FISE. in caso così fosse, che valore avrebbe un addestramento privo di ricoscimento? e in ogni caso come si fa a stabilire se un cavallo ha realmente ricevuto un addestramento dal momento che ciò si evince da una pura e semplice dichiarazione senza alcun timbro o sigla ufficiale? grazie

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Gent.ma Viola,

il valore di un cavallo può lievitare se il predetto cavallo, grazie al suo addestramento, riesce ad ottenere determinati risultati in gare, con una relativa certificazione dei piazzamenti.
La partecipazione a gare non è unicamente legata alle manifestazioni sportive della FISE,ma anche a quelle di altri Enti, per esempio la SEF Italia, in cui al termine della manifestazione si può conservare il video del percorso/ripresa, copia della classifica o attestazione firmata dal giudice relativa al binomio…
In senso generale si può affermare che l’addestramento non è solo quello dimostrabile (in modo inequivocabile) con dei risultati competitivi, ma anche semplicemente mostrando dei video, all’ipotetico acquirente, del lavoro fatto e dei risultati raggiunti. Ritengo che chiunque prima di acquistare un cavallo lo voglia montare o veder montare da un cavaliere esperto, che possa mettere in risalto le capacità addestrative acquisite.
Spero di aver risposto alla sua domanda in modo chiaro.
Un saluto.
Piero

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.