dopo il diploma

0
0

Sono una ragazza di 18 anni il prossimo anno mi diplomo in un istituto tecnico agrario, essendo una grande appassionata di animali, in particolare mi affascinano i cavalli, vorrei avere piu info riguardo ai corsi che posso frequentare per poter lavorare a contatto con questi animali. Parlo di corsi triennali che ho gia sentito nominare e che mi hanno consigliato (es tecnico di scuderia, benessere animale, ecc) attendo una risposta. Grazie in anticipo. Angela.

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Gent.ma Angela,

di corsi ve ne sono tanti, in particolare sul benessere animale. Un’altra laurea triennale, molto bella, era quella in Scienze e Tecniche Equine , ma purtroppo è ormai è stata soppressa.
Come consiglio personale, ti inviterei a fare una ricerca di mercato che valuti anche gli sbocchi occupazionali, che in questo periodo sono di primaria importanza. Resto a tua disposizione.
Cordiali saluti.
Piero

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

grazie mille di avermi dato queste informazioni e per tutta la vostra disponibilità.Io sto scegliendo attentamente di seguire i giusti corsi per coinciliare la mia grande passione e il reddito che mi potrà dare la mia attività. Mi hanno detto che i corsi a pagamento che si possono frequentare per diventare allenatori di cavalli o tecnici di stalla(ecc…)non sono universitari, ma organizzati da enti come per esempio (ENGEA, FISE). Mi puo fare chiarezza su questi corsi?…GRAZIE MILLE PER LA VOSTRA DISPONIBILITA’.
ANGELA.

  • Ospite
  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Sono a conoscenza dell’esistenza solo di corsi di Operatore di Scuderia (Groom) organizzati dalla SEF Italia e potra contattare il responsabile del settore specifico andando sul sito http://www.sef-italia.it .
Cordiali saluti.

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
La tua risposta

Prego per rispondere.