BAMBINI, PONY O CAVALLO?

0
0

Buongiorno, ho una bambina di 8 anni che monta pony da circa 2 anni. Questa estate il suo istruttore ha cambiato maneggio e noi l´abbiamo seguito. In questo nuovo maneggio i pony a disposizione sono solo 3, pertanto capita ormai spesso che lui la faccia salire sui cavalli. Premetto che sono cavalli "grandi". La mia pediatra mi ha consigliato, finchè la bambina è in via di sviluppo, di non farla montare cavalli, per una questione di bacino e apertura delle gambe. Desidero una sua opinione in merito, anche per una questione di assicurazione se dovesse cadere. La ringrazio

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Gent.ma Lorena,
personalmente mi preoccuperei poco della questione assicurativa, considerando i massimali e le franchigie dell’attuale assicurazione FISE anno 2011-2012. Effettivamente il regolamento FISE impone di montare pony sino a 8 anni di età.
Per quanto riguarda le perplessità espresse dalla sua pediatra le confesso che mi lasciano un po’ meravigliato. In ogni caso sarebbe ideale avere un consulto da un ortopedico precisando quanto tempo al giorno sua figlia trascorre in sella.

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.