puledro nel 2008...

0
0

Buongiorno Ferruccio!
Le volevo chiedere un consiglio riguardante la mia cavalla. Ho 1 figlia di Arc Blueyed Redskin e Shesa Dun Smokin. A mia mamma è venuta in mente l`idea di farle fare un puledro nel 2008. Il puledro abbiamo intenzione di tenerlo per me. La mia istruttrice mi ha consigliato vari stalloni tra cui Spat O lena, Smart Little Sultan e Snap peppy gio… come devo valutare la scelta dello stallone per la mia cavalla? Abbiamo pensato di darle uno stallone con appiombi perfetti visto che ha problemi, è mancina negli anteriori. la mia cavalla ha anche un buon curriculum gare, è reserve champion del futurity atcr del 2000, e ha avuto buoni pazziamenti sempre nel reining nel 2006 insieme al suo ex padrone nelle tappe APCR. ha fatto anche gare di trail e pleasure. anche se il puledro non andrà comunque a fare futurity ecc… volevo darle comunque uno stallone alla sua altezza… La mia istruttrice mi ha anche consigliato di scegliere 1 stallone non troppo alto e grosso perchè dopo ha paura che il puledro esca una “montagna“ essendo la mia quarter molto grossa già di suo…
La ringrazio in anticipo le lascio due link dove se vuole può andare a vedere la genealogia della mia cavalla e le sue foto così mi può dire cosa ne pensa.
la genealogia: http://www.allbreedpedigree.com/vanilla+ice+cream
le foto: http://cavallo.forumer.it/about5145-cavallo.html
Lara.

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

ciao io non andrei a prender un altro doc bar, ce ne hai anche troppi all`interno del pedigree della tua cavalla
poi è vero stai attenta agli appiombi
ma anche al carattere, cerca di capire che carattere hanno i vari stalloni… fammi sapere

  • Ospite
  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

ha ragione Ferruccio quindi Spat O lena il Sultan non fanno bene per la mia cavalla perchè hanno troppi Doc Bar dentro il documento giusto? mi sarebbe piaciuto anche smartaz o arc tora tora per la mia cavalla dell`allevamento alba quarter horses. Visto che hai guardato il documento della mia cavalla + le sue foto lei che stallone si sente di consigliarmi? comunque mi sto informando in giro… cercherò di andare a vedere gli stalloni dal vivo… comunque le farò sicuramente sapere… la ringrazio della risposta. Lara.

  • Ospite
  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
La tua risposta

Prego per rispondere.