problema di gestione

0
0

Salve signor Badi, ho un problema con il mio puledro di 3 anni :
ora vive in un paddok con altri cavalli, ogni volta che lo porto fuori fa il matto, nitrisce e non vuole piu camminare,simpenna ….

ha un cosiglio da darmi?

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Io faccio così:
se devi gestirlo ogni tanto: prendilo legalo in modo sicuro e lascialo legato in un posto sicuro (senza pericoli, con un fondo morbido etc) almeno un oretta le prime volte, intanto tu lo spazzoli e lo tranquillizzi; dagli carote, zuccherini e quant`altro gli faccia apprezzare la tua presenza più che quella dei suoi amici di paddock. Devi avere pazienza e metodo, non intenerti ma non metterti a litigare con lui.
Quando decidi di doverlo lavorare invece sii metodico questo deve essere fatto tutti i giorni ed il cavallo non deve per il periodo di addestramento tornare con i suoi amici. Il tempo che rimane legato da noi aumenta: 1/2 ora per puliro, 1/2 alla longe e le varie fasi di addestramento, e poi 1 o 2 ore per asciugare calmarsi etc…..l`ho imparato rimettendoci 26 denti ……. un cavallo di 3 anni è forte non metterti a fargli guerra devi usare metodo e furbizzia

  • Ospite
  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.