lo spin e il roll back

0
0

Carissimo Ferruccio, sto cercando di insegnare al mio puledro lo spin e il roll back. Non essendo un`esperta diciamo che non so nemmeno da dove partire. Lo so richiedere tranquillamente ad un cavallo che già lo sa fare, ma per insegnarlo al mio le richieste “normali“ non bastano. C`è qualche trucco particolare? Inoltre vorrei sapere se le due figure sono strettamente correlate, se ce ne è una su cui devo lavorare per prima oppure se sono importanti allo stesso modo.
Mi affiderei volentieri ad un addestratore ma purtroppo non me lo posso permettere e credo che con i consigli giusti e tanto lavoro posso farcela da sola. Ti ringrazio anticipatamente per la tua risposta!

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

ciao
qualche consiglio te lo do` volontieri ma poi il problema persiste e non è risolvibile ovvero l`esperienza di chi addestra è avere le risposte giuste con gli aiuti giusti al momento giusto.
In ogni caso: portarsi verso un angolo spingere il cavallo nell`angolo e obbligarlo ad impegnare il posteriore prima di girare iniziare con circa 90° e dopo due o tre gg sino a 180° e poi a 270° continuando ad usare l`angolo vedrai che insegnerai al tuo cavallo a portare il peso sul posteriore mentre gira; per il rollback è più semplice anche se bisogna avere più costanza e sangue freddo, si insegna dal passo fermando il cavallo e poi facendogli fare all`inizio un passo indietro e girare di 180° poi ripetere il tutto al trotto ed al galoppo
fammi sapere
Ferruccio

  • Ospite
  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.