il mio cavallo

0
0

Salve,ho 1 domanda non proprio inerente al cavallo in se,ma in generale:come posso convincere i miei a comprarmi 1 cavallo???!!!lo desidero troppo!!!!!!

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

ciao
tu sai quanto costa e quanto costa mantenerlo?
Per il resto è una grande esperienza di amicizia, crescita e gioco… ma il fatto economico deve essere affrontato
Ferruccio

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

IL fatto non è tanto di costo, ma ke alòtro loro dicono che non sono in grado di occuparmene e che non ne sarei capace!!!ma non è vero!!!!!!io credo che se 1 cosa si vuole veramente si può ottenere!!!!

  • Ospite
  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Molto spesso mi scontro con genitori o con clienti che sono titubanti nell`acquistare il cavallo, perché pensano che il cavallo debba essere usato sempre con frequenza, come se debba essere sfruttato per valerne la pena… mi arrabbio moltissimo! il cavallo già nel possederlo ti arricchisce e ti dà specialmente nell’adolescenza un amicizia e delle basi di convivenza sociale importanti: ne possiedo 34! le loro condizioni di vita sono ottimali, dedico a tutti un poco del mio tempo, e gioisco anche solo nel vederli. Questo per i più è inconcepibile ma dopo 32 anni che sei nei cavalli riesci a capirlo! Il tuo animo si gonfia vedendo un puledrino che galoppa nel prato, e che ti guarda appena nato.
In ogni caso se tu ti affidi alle cure di persone di cui hai stima, per mettere il cavallo in pensione in qualche centro e poi hai due o tre giorni nella settimana dove gli dedichi un paio di ore, è sufficiente! Io ho molti clienti che hanno solo due ore la settimana ed altri che riescono a venire conciliando gli impegni solo due volte!
L’importante è che tu capisca che è un impegno quando è freddo o troppo caldo, quando sei stanca o arrabbiata e soprattutto che è un essere vivente che deve essere rispettato; quando ammalato và curato e mai umanizzato!
Se il cavallo vuoi tenerlo in proprio devi possedere almeno due ore libere al giorno per la sua pulizia ed alimentazione e se vuoi montarlo almeno un`altra ora qualche volta alla settimana. ( non ci sono più vacanze e questo te lo posso certificare! )

Alcune delle N/s ragazze hanno optato per la fida: ovvero un cavallo di altri dove loro corrispondono una parte del costo della pensione e delle spese: lo usano secondo degli schemi e non liberamente, ma potrebbe essere una prima esperienza che ti prepara a quella di avere un cavallo tutto tuo.

Proponi questo ai tuoi: è un primo passo!
Ciao e fammi sapere!
Ferruccio

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

grazie mille!!!qusto consiglio mi è stato utilissimo!!!!!c proverò!!

  • Ospite
  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Caro ferruccio,ho provato a proporre ai miei genitori ciò che tu mi avevi consigliato;purtroppo non è servito:i miei continuano a sostenere che sono troppo piccola e che ho troppi impegni e non ce la farei ad accudire un cavallo!!!!x ora devo accontentarmi di qualke lezione in estate, perciò non c`è stato nulla da fare!!!!!!!!!ti ringrazio comunque moltissimo del consiglio ke mi hai dato,e poi i miei hanno anke detto ke magari quando sarò un po` più grande forse potrò provare!!!!!!!!!!ma mi sembra ke il tempo non passi mai!!!!!!sai,forse ti sembrerò impaziente,ma proprio avere un cavallo sarebbe il mio più grande desiderio!!!!!e sapere che dovrò aspettare ankora anni prima di avere il permesso,mi sembrano un eternità!!!!!!!!!!!cmq,non voglio continuare a lamentarmi;ci sentiremo più avanti e ti farò sapere cm va!!!!!!GRAZIE PER AVERMI ASCOLTATO E PER AVERMI SAPUTO CONSIGLIARE!!!!!!!!!a presto

  • Ospite
  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Non per giare il coltello nella piaga … ma se andassi in qualche maneggio e iniziassi ad aiutare qualcuno che monta a cavallo ???
forse qulche ora in più ci potrebbe scappare e di sicuro la tua passione si alimenterebbe e anche la tua conoscenza ….
ciao

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
La tua risposta

Prego per rispondere.