Repellente naturale

0
0

Buongiorno Le scrivo per chiederle un consiglio in merito ad un repellente veramente efficace per insetti in quanto quest’anno sono particolarmente numerosi ed accaniti e i soliti insetticidi da spruzzare in commercio non hanno alcuna efficacia e costano anche in modo spropositato.
Ho sentito parlare molto bene dell’olio di neem… che è utilizzabile per una molteplicità di problematiche sia sulle persone sia sugli animali volevo però capire se fosse un altro specchio per le allodole o se veramente fosse efficace e in che modo eventualmente si deve utilizzare.
Volevo approfittarne anche per chiederle un consiglio riguardo all’eventualità di fare una disinfestazione anche degli ambienti in cui dormono e vivono i cavalli cioè dei box e soprattutto se questa è una pratica che vale la pena o se poi comunque dovrei utilizzare i repellenti ad uso topico…
La ringrazio anticipatamente

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Buogorno il suo è un problema comune in questo periodo. Zanzare e compagnia sono davvero aggressive e resistenti ai normali costosi trattamenti. L’olio di Neem è di gran moda, estratto da una pianta di origine orientale sta diventando la panacea di tutti i mali. In effetti sono note le sue molteplici proprietà tra le quali anche quelle anti infiammatorie e repellenti per gli insetti e i parassiti cutanei. Il risultato dell’applicazione dipenderà poi dalle concentrazioni del prodotto, dalla sudorazione dell’animale e soprattutto dalla concentrazione delle zanzare presenti. Purtroppo bisognerebbe ricorrere a disinfestazioni programmate e condotte sul territorio anche perchè il problema insetti è stato sottovalutato e ogni anno la situazione peggiora con conseguenti comparse di malattie fino a pochi anni fa quasi sconosciute in Italia quali la West Nail Disease. Stiamo sperimentando nuovi prodotti e nuove tecniche ma a tutt’oggi i risultati sono discutibili, incostanti e non risolutivi.

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.