Quarter horse

0
0

Buongiorno ho da chiederle delle informazioni.
La prima è che il mio ragazzo ha acquistato un quarter castrone di 3 anni e mezzo in un centro che addestra per il futurity e questo cavallo è stato escluso perche non stava nei tempi e non faceva i movimenti giusti.
Ora dopo 3/4 mesi che è con noi gli sono uscite delle mollette sui posteriori, noi facciamo solo passeggiate tranquille da una alle 3 ore massimo.
Cosa si puo fare?
Vanno via?
Possiamo fare qualcosa da chi lo abbiamo comprato oppure oramai è tardi? Anche perche lo abbiamo preso come sano al 100 x 100.. non penso che uscire si e no una o due volte a settimana gli facciamo uscire le mollette…
Rimango in attesa grazie mille

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Buonasera, non penso che la comparsa delle mollette sia sufficiente per invalidare un contratto di compra-vendita. Peraltro l’uso troppo poco frequente del cavallo unitamente, forse ad una ferratura diversa di quella utilizzata per l’agonismo, e magari una scuderizzazione diversa sono fattori che possono incidere notevolmente sulla comparsa delle mollette. Una attenta valutazione clinica da parte di un veterinario ippiatra potrà sicuramente portare ad un miglioramento del soggetto

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.