Gonfiore posteriore

0
0

Buonasera.
Premetto che in settimana arriverà il medico veterinario per visionare il cavallo ma volevo comunque farmi un’ idea di ciò che potrebbe avere.
Da qualche giorno ho notato un gonfiore del posteriore sinistro che si estende anche sul tendine rendendolo "molliccio" al tatto. Il cavallo non zoppica, non segna e non sembra avere dolore, dopo un po’ di movimento la gamba si sgonfia ma rimane molto calda.Inoltre Il cavallo soffre di una leggera dermatite che ha avuto sfogo in varie parti del corpo inclusa la parte del posteriore che si gonfia. Ho fatto visionare l’ animale dalla mia istruttrice e così a vedere il tendine sembra sia stato usato in passato un vescicante . Ovviamente quando l’ ho comprato questi segni mi sono stati descritti come dermatite e ora mi chiedo, la dermatite può dare questo tipo di problema, ovvero gonfiore e calore ? La ringrazio in anticipo.

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Buonasera
ho paura che i sintomi descritti non possano essere riferiti a una dermatite, ma piuttosto ad una infiammazione della parte da causa indefinita. La dermatite rappresenta un problema concomitante , ma non certo scatenante gonfiore e calore della parte. In attesa della indispensabile visita veterinaria mi sento di consigliarle delle belle docce fredde e una riduzione del lavoro e del mangime. In bocca al lupo! Piermario Giongo

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.