Esostosi??

0
0

Salve dottore , avrei un problema in quanto sto acquistando un cavallo da lontano senza averlo mai visto dal vivo , premetto che il venditore è mio amico , ma ciò non mi rincuora .
Il cavallo ha fatto la visita veterinaria in quanto il proprietario ci ha mandato il foglio della visita scritto e inoltre ci ha chiamato. Tutto bene tranne una voce che non capisco ovvero che il cavallo presenta delle ESOSTOSI, al telefono il veterinario che L ha visitato ci ha detto che a occhio nudo non sono neanche visibili e che a livello di passeggiata o trekking non daranno mai alcun problema , lo daranno solo se si vogliono far gare di morfologia …. ??? È vero ??? Io sicuramente appena arriva lo farò vedere ma adesso posso star tranquilla che questa cosa nn è grave ? Grazie.

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Il termine esostosi indica dei neoformati "calli ossei".
Di per sè non sono pericolosi, ma se localizzati in corrispondenza di articolazioni, tendini o legamenti possono originare danni meccanici e conseguente zoppia. Bisogna sapere esattamente dove sono le ESOSTOSI prima di procedere all^acquisto

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.