Coda completamente priva di peli

0
0

Salve la contatto perché vorrei parlarle del mio problema, praticamente ho una cavalla di circa 7 anni e soffre di continui pruriti ma la cosa che più mi sconsola è il fatto che la sua coda è ormai priva di peli e la criniera molto povera. Ho già provato con antiacari e vari repellenti ma la situazione non è mai migliorata e sono già molti anni che non presenta peli sulla coda senza alcun miglioramento. Volevo sapere se lei potrebbe aiutarmi a capire di cosa si tratti. La ringrazio in anticipo!

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Buongiorno
il problema del suo cavallo non è di facile soluzione-Molte possono essere le cause di una così imponente alopecia:squilibri alimentari,fotosensibilizzazione,allergie,ipersensibilità cutanea a insetti, ma anche saponi e disinfettanti o acari e polveri di scuderia. Senza poi parlare di Dermatiti, infezioni batteriche o fungine ecc. oppure a più cause contemporanee. Purtroppo non posso aiutarla se non consigliandole di ricorrere ad analisi specialistiche finalizzate ad una terapia mirata. Resto comunque a Sua disposizione per qualunque evenienza. Piermario

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

La ringrazio per la disponibilità e per il suo intervento, provvederò allora a sottoporla ad analisi specifiche rivolgendomi ad un veterinario nei dintorni. Io vivo in Basilicata mica lei saprebbe indicarmi qualcuno specializzato in tale ambito?

  • Ospite
  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
La tua risposta

Prego per rispondere.