Arti gonfi e difficoltà nel posteriore dx

0
0

Salve Dottore,
il mio cavallo un castrone di 19 anni ha gli arti sempre gonfi soprattutto i posteriori, i quali poi si sgonfiano dopo che lo muovo.Il veterinario mi ha detto che è un problema di circolazione e mi ha consigliato di dargli del ganadol…lo sto facendo da oltre un mese ma il risultato è sempre uguale.
Alcuni in maneggio mi consigliano di fare delle cretate…non saprei…cosa mi consiglia?
Inoltre ho difficoltà , quando devo pulire gli zoccoli a farmi alzare il posteriore dx…devo insistere parecchio e quando mi alza il posteriore noto una certa difficoltà da parte del cavallo.
Grazie del suo tempo

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Buonasera
penso che la diagnosi del suo veterinario sia corretta Anche il ricorso a cretate o ad applicazioni di composti ad uso locale quali ad esempio gel all’arnica o simili è assolutamente corretto. Prima però lunghe docciature con acqua corrente e fredda. Alla peggio si può ricorrere alle fasce da riposo in box. Grande importanza può avere anche la ferratura che non deve ostacolare i movimenti di elaterio del piede e favorire l’appoggio del fettone sul terreno. Resto comunque a disposizione per ulteriori informazioni. A presto

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.