abrasioni

0
0

Salve dottore le volevo chiedere un’informazione per favore,ho adottato da un mese un psi, vive in un box 4×5 quindi penso stia bello comodo
però da 2 settimane ho notato delle abrasioni nella parte alta del gomito delle gambe anteriori,l’ho medicato con prodotti specifici eppure ad oggi queste abrasioni non intendono andarsene anzi sembra che ogni giorni si faccia male sempre sul solito posto.Secondo lei,come può procurarsi queste abrasioni?
Grazie in anticipo per l’attenzione.

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Buonasera
penso che le lesioni da Lei riscontrate siano da imputare alla posizione del cavallo quando si sdraia nel box. A volte alcuni soggetti si rannicchiano con gli zoccoli esattamente sotto il "gomito" provocandosi lesioni anche gravi a volte a carattere cronico e persistente. La soluzione può essere in una lettiera più ricca e soffice o nei casi più gravi nell’utilizzo di apposite bardature che evitano le lesioni suddette. Bisogna però essere certi dell’eziologia delle lesioni e consigliarsi col proprio veterinario di fiducia per evitare di peggiorare la situazione applicando rimedi inadatti.

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.