Sergio anni tre

0
0

Salve,
mi chiamo Filippo ho 35 anni e sono il papà di Sergio, mio primo ed unico figlio.
Sergio compirà tre anni tra meno di un mese e ha degli atteggiamenti che preoccupano un pò, me e mia moglie Cinzia.
Nella fattispecie ancora il bimbo non si alza da solo, il ns. pediatra ci ha consigliato di fare delle analisi specifiche per eventuali problemi muscolari, ma fortunatamente i valori sono risultati buoni tranne che per il ferro e che comunque con una dovuta cura ha migliorato.
Si direbbe che ha paura del vuoto…in quanto non riesce a scendere neanche un gradino da solo, che sia il marciapiede o anche un piccolo scalino ha bisogno del ns. aiuto.
Ancora non parla del tutto chiaro, dice sì “Mamma, Papà, Acqua, i fonemi elementari“ però non riesce ad elaborare un intero discorso per quanto elementare potrebbe essere, comunque quando vuole si fà capire bene.
Inoltre quando è nervoso, a volte, si scaglia verso sua madre per cercare di morderla.
Per manifestare la sua massima felicità effettua un movimento continuo con mani e braccia, a mò di SFARFALLIO.
E cosa, secondo il mio parere, ancora più preoccupante in questi ultimi mesi, quando è in un momento di tensione accavalla i medi sugli indici di entrambi le mani.
Dobbiamo preoccuparci?
Premetto che il bambino stà per la maggior parte del giorno con i nonni in quanto per motivi di lavoro io e mia moglie siamo impegnati sia mattina che pomeriggio e che da una settimana và all`asilo senza tanti problemi.
Già abbiamo contattato un centro neuropsichiatrico infantile sotto il consiglio del pediatra.
Grazie per l`attenzione ed attendo un cosiglio.

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Caro papà di Sergio, è difficile fare una diagnosi o salamente dare un consiglio senza vedere il bambino . Comunque, da quanto mi dice, penso che vada fatta una valutazione neuropsichiatrica molto attenta e completa. Sento che ha già preso contatti con un Centro di Neuropsichiatria. Se ha problemi mi ricontatti pure. Auguri

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.