richiesta informazioni

0
0

Buonasera,mi chiamo camilla,sono molti anni che monto a cavallo e altrettanti che lavoro con i bambini e con i disabili….pero non ho mai unito le due cose e avrei deciso di farlo e e conseguire qualche specializzazione nell`ambito della riabilitazione equestre ma non saprei dove partirequando vado a verdere le date dei corsi o non ci sono o li hanno gia fatti…..per lavorare nella riabilitazione equestre quali altri attestati devo avere?io ho soltanto la pat.fise B,e la patente come accompagnatore regionale conseguita presso l`ANTE/FITETREC.La ringrazio fin da ora Camilla Domenici

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Cara Camilla, per lavorare nella riabilitazione equestre, intesa come vero e proprio trattamento riabilitativo rivolto a migliorare le funzioni adattive del soggetto, bisogna avere innanzitutto una preparazione di base di tipo sanitario. Ti faccio un esempio bisogna avere un un diploma di terapista della riabilitazione o essere psicologa ,ecc.ecc.
Altra cosa è lavorare nel campo dell`equitazione per disabili.
Altra cosa infine è fare l`assistente in riabilitazione equestre. Il nostro centro organizza un corso di perfezionamento in riabilitazione equestre ,che inizia a gennaio, ma richiede per l`ammissione una laurea breve in ambito preferenzialmente sanitario.
Per l`autunno è previsto invece un corso teorico pratico per assistente in Riabilitazione equestre. Se vuoi notizie più precise e più adatte al tuo caso chiamami al mercoledì al centro tel.02644442644.
cari saluti
maria Pia Onofri

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.