puledro orfano

0
0

Gentile Dottoressa. Le scrivo sperando che trovi la soluzione al mio problema dato che nessun veterinario c`è ancora riuscito.
Ho un puledrino di 6 mesi che è rimasto orfano all`età di 1 mese e mezzo, ho iniziato ad allattarlo con latte artificiale ma dopo una settimana è andato in diarrea acuta ed ha smesso di mangiare. Gli ho dato un sacco di prodotti per fargliela passare ma non funzionava niente. Così ho svezzato un altro puledro di 4 mesi e ho messo il nostro interessato sotto quest`altra fattrice che lo ha accettato. Il puledro continuò ad essere in diarrea ma almeno mangiava, speravamo che con il tempo si risolvesse ma non è stato così. Un mese fà abbiamo deciso di svezzarlo e di governarlo solamente con mangimi semplici come orzo schiacciato e riso cotto ma non è cambiato niente. Per essere chiari; il puledro cresce ma appare brutto e piuttosto magro. Sà darmi qualche consiglio? Aspetto una risposta ringraziandola anticipatamente.

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Cara Sara ,non mi intendo di puledri ,ma di bambini. Se il suo puledro fosse un bambino penserei ad una malattia da malassorbimento o una parassitosi come la giardia lamblia. ma non so se questo vale per i puledri. Le conviene rivolgersi nuovamente ad un veterinario (ce ne sono anche in questo sito)

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.