lavorare in ippoterapia

0
0

Buona sera, sono una ragazza di 26 anni e monto a cavallo da altre 10 anni ad un buon livello. Non ho nessuna preparazione legata al mondo della riabilitazione ma conosco bene il mondo del cavallo e vorrei se possibile iniziare a lavorare in questo ambiente. Ho già proposte di collaborazione in alcuni centri come accompagnatrice ecc…. avendo più di un breventto. Vorrei sapere se è possibile operare anche in questo settore ed eventualmente quali corsi dover fare per avere documenti che comprovino il mio regolare operato. La mia formazione scolastia è quella liceale. Grazie per la risposta. Enrica

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Cara Enrica, se vuoi lavorare nel campo della riabilitazione è necessario che tu acquisisca innanzitutto una formazione universitaria in ambito sanitario, avendo a che fare con soggetti portatori di disabilità fisiche e psichiche. Senz´altro una buona conoscenza del cavallo e del suo ambiente è utile, ma fare riabilitazione non può essere assimilabile al semplice insegnamento di una disciplina sportiva o allo svolgimento di un´attività ludica per disabili.
Puoi consultare il ns sito (www.riabilitazionequestre.it), dove trovi criteri e definizioni su cos´è sport e cos´è invece terapia; trovi inoltre la proposta del nostro corso di perfezionamento per terapisti della riabilitazione equestre.

  • Ospite
  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.