informazioni

0
0

Buon giorno dottoressa, siamo genitori di una bimba di 4 anni, che è molto attratta dai cavalli ma i due centri che abbiamo consultato ci hanno dato indicazioni diverse; le spieghiamo meglio, il primo ci ha detto che per una bambina di quattro anni loro utilizzano dei pony con cui giocano e fanno un attività completa non solo di conduzione; il secondo ci ha detto che loro gli insegnano a cavalcare con un cavallo.
grazie a internet abbiamo trovato questo sito molto completo e con persone competenti a cui chiedere,lei cosa ci può indicare per un bambina di 4 anni dobbiamo continuare a favorire questa passione. Presto interpelleremo la pediattra ma non è sicuramente addentro nella materia come lei Grazie arrivederci.

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Cari genitori, mi scuso per il ritardo con cui vi rispondo ma ho trascorso una vacanza lontana da telefoni e computer. Mi fa molto piacere che la vostra bambina sia attratta dagli animali. Il mondo della natura è ricco di stimoli e di informazione per i bambini che nella fase dell`intelligenza concreta imparano attraverso le esperienze dirette e osservando i fenomeni naturali. Fino a 7 anni non è consigliabile far praticare alla piccola attività equestre ma è possibile, fino ad allora, coltivare questo suo interesse per il cavallo e la natura in genere che la aiuterà a crescere sia dal punto di vista intellettivo che da quello emotivo-relazionale.

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Grazie per averci risposto allora sceglieremo il cammino con i Pony. Il nostro dottore ci diceva di farla provare anche sui cavalli grandi mha?! grazie molte a presto.

  • Ospite
  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
La tua risposta

Prego per rispondere.