ernia discale

0
0

Soffro di mal di schiena da diversi anni e ho subito 3 interventi di ernia. Nonostante tutto ho la passione per i cavalli. Da poco ho ripreso a montare dopo oltre 20 anni. Le chiedo ,visto i miei problemi alla schiena e visto che non vorrei smettere di andare a cavallo, quale monta è la meno problematica per me. Inglese o western? Vorrei un parere strettamente medico che mi faccia capire quale tipo di sella usare definitivamente. Grazie di cuore

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Buongiorno,
in merito alla sua richiesta, per quanto da lei descritto, le suggeriamo di contattare un medico specialista della colonna al fine di escludere possibili controindicazioni all’attività sportiva equestre e conoscere eventuali precauzioni.
Nel caso di eventuale parere positivo all’equitazione da parte del medico, le suggeriamo di rivolgersi ad un bravo istruttore che le possa dare indicazioni per raggiungere un assetto corretto. Infatti la postura è fondamentale per preservare eventuali sollecitazioni scorrette alla schiena indipendentemente dalla tipologia di sella, che risulta essere un fattore secondario.

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.