Cavallo con fiaccatura al sottopancia

0
0

Salve mi chiamo assunta e vivo nel mondo dei cavalli da 10 anni. In tutti gli anni non ho mai avuto problemi ma ora si. Ho acquistato un cavallo poco fa dove si fiacca nella parte del sottopancia. Lavo 2 volte al giorno con acqua e sapone. Faccio lavaggi con acqua e sale e infine gli metto crema bepantenol e calendula nelle crosticine. Questo problema è già 4 volte che viene e nonostante il veterinario mi dia la medicina da dargli dopo la guarigione, dopo averlo montato 2 volte gli riviene. Il sottopancia come anche il sottosella e la sella l che ho comprate tutte nuove della sua misura. Il sottopancia dopo ogni utilizzo lo lavo bene e lo uso ben asciutto.
Adesso mi trovo nella situazione che ha dei punti, come come delle piccole bolle dure sottocutanee che se gratto il cavallo ha male. Adesso è fermo da un mese. Come posso rimuovere questi "punti"? Grazie mille

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Gent.ma,
la nostra équipe si occupa di terapia assistita con il cavallo. Un intervento a valenza terapeutica finalizzato alla cura di disturbi della sfera fisica, neuro e psicomotoria, cognitiva, emotiva e relazionale, rivolto a persone con patologie fisiche, psichiche, sensoriali o plurime, di qualunque origine.
Siano quindi spiacenti ma non possiamo esserle di aiuto per il problema in questione.
Ci auguriamo che rivolgendo il quesito a chi di competenza lei possa risolvere il suo problema.
Saluti

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.