apertura

0
0

buon giorno…stiamo pensando e stiamo iniziando a informarci per terreni contributi per aprire un centro equestre in cui tra l`altro vorremmo svolgere anche l`attivita di ippoterapia …siamo in caccia di consigli e idee…

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Caro Chocolate,circa l`apertura di un centro ippico non so darti molti consigli . Circa l`ippoterapia, come la chiami tu, penso sarebbe utile intenderci su cosa significa e come farla in modo corretto.In campo sanitario l`ippoterapia è la prima fase della Riabilitazione equestre, cioà quella, in cui il disabile monta il cavallo senza sella e senza finimenti . Durante questa fase il disabile, a seconda del progetto terapeutico elaborato per lui, esegue esercizi di fisioterapia e/o di psicomotricità previsti dal suo programma terapeutico . Come vedi è qualcosa di molto diverso dall`equitazione e richiede competenze specifiche in campo sanitario e riabiulitativo ,nonchè competenze in ambito equestre.
In un Centro ippico si può fare Equitazione per disabili , che è una pratica sportiva, ben diversa dalla terapia, ma con grande rilevanza per la qualòità della vita del disabile e la sua integrazione sociale.Se vuoi avere notizie più dettagòiate sulla Riabnilitazione equestre chiamami pure allo 0264442644 al mercoledì.

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.