Vendita cavallo

0
0

Buonasera Avv. ho venduto un cavallo tramite internet, l’acquirente l’ha visto in foto è piaciuto e abbiamo organizzato per il trasporto. Al momento della consegna l’acquirente dice che il cavallo non è come visto in foto percui non lo vuole (il cavallo è invece lo stesso visto in foto) e dice che devo restituire i soldi che mi aveva già dato per l’acquisto. Come mi devo comportare? Grazie in anticipo.

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Gent.ma Sig.ra Sendy, la Sua è sicuramente una compravendita ANOMALA: in genere su internet si acquistano beni inanimati (come esempio cito il noto sito d’aste ebay), ma che si acquistino animali senza nemmeno visionarli è piuttosto insolito!
Ci sono tanti annunci di vendita di cavalli, ma qualunque interessato acquirente lo va a vedere, provare, far visitare da un veterinario, etc…i cavalli difficilmente si acquistano per corrispondenza!
Non so cosa abbiate pattuito in sede contrattuale, sta di fatto che sarebbe necessaria una perizia fotografica per stabilire al di là di ogni ragionevole dubbio se il cavallo fotografato è il medesimo acquistato.
Credo nella Sua buona fede, ma a volte le foto possono ingannare, riflessi di luce, posizioni…o trovate un accordo tra voi pacifico o non vi rimane che mettervi nelle mani di legali.
Se desidera assitenza mi faccia sapere: virginia.polidori@libero.it

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.