valore affettivo

0
0

buona sera , sicuramente si ricorderà della mia domanda/mail sulla perdita del mio cavallo per l’incauto atterraggio dell’eliambulanza accanto al suo recinto , per farla breve ho scoperto tramite la regione Marche che la socità che gestisce l’eliosoccorso ( di Lecco , che ha sede in tutto il mondo ) è responsabile di quanto successo e ho intenzione di chiedergli i danni ( loro prima ancora che gli fosse prevenuta una qualche richiesta scritta mi hanno già chiesto l’ammontare della mia richiesta ) ed ecco appunto la domanda : oltre alle spese affrontate per la cura ( che non è servita ) e lo smaltimento del cavallo che cosa posso chiedere per quello che concerne il valore affettivo ??? le spiego che era con me dal 2005 , mi è stato regalato dal mio fidanzato per la mia laurea , ed aveva solo 10 mesi quando l’ho portato a casa per cui ho dovuto farlo anche domare … non solo la cavalla che mi è rimasta è traumatizzata e si spaventa per un non-nulla diventanto anche problematico utilizarla .
vorrei anche dirle che la richiesta economica che andrei a fare vorrei potesse chiudere la storia perchè tutte le volte che nè parlo e come avere una ferita aperta , ormai da 3 mesi a questa parte …lei che cosa nè pensa ???
grazie 1000 di tutto aspetto un suo consiglio…

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Purtroppo non è riconosciuto risarcimento per danno affettivo da perdita di animale da compagnia: nè per cane, gatto e tanto meno per cavallo.
Quindi credo proprio le verranno riconosciute solo le spese documentate ed effettivamente sostenute: veterinario, smaltimento cadavere, danni allo steccato o altro accertabile.
Tuttavia non vedo perchè non tentare…male che vada Le respingeranno la richiesta in partem.
Cerchi di quantificare il valore del cavallo sulla base di parametri oggettivi: prestazioni agonistiche, genealogia, stato di salute, attitudine e la proponga…non si sa mai!!!
Magari proprio perchè trattasi di società multinazionale che segue un diritto diverso dal nostro, Le possono riconoscere il risarcimento!!!

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.