tutela animali

0
0

Buongiorno Avv.Polidori, vorrei porle un quesito: si parla molto di tutela degli animali d’affezione e di molte associazioni che si creano dietro questo argomento ecc…io possiedo 2 cavalli da sella ma che per problemi di salute sono a riposo da circa 2 anni. Finora erano scuderizzati in una struttura alla "modica" cifra di 500 E mensili. Attualmente sono senza lavoro e non più in grado di sostenere questa spesa. Se li vendessi dovrei più o meno regalarli, e con la consapevolezza che con i problemi di salute che hanno andrebbero a finire nella padella di qualcuno.. Vorrei spostare i miei cavalli in un terreno agricolo di mia proprietà e qui arriva il problema.. il comune mi dice che posso farlo, pagando le dovute autorizzazioni posso anche recintare ma di un ricovero non se ne parla. Premetto che ho fatto richiesta di poter mettere una stalla prefabbricata chiusa su tre lati e solamente poggiata sulla nuda terra. Possibile che non ci sia modo di poter tutelare i miei cavalli? E che non abbia altra scelta tra farli morire di freddo o fare come dicono loro un abuso edilizio? spero in un suo riscontro e Le porgo distinti saluti

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Salve,
purtroppo le normative in materia di edilizia ed urbanistica richiedono il rilascio di autorizzazioni e/o licenze prima di poter erigere un’opera creativa di volume. Mutano da comune a comune (PRG, PTCP e altri)…o ci si adegua o si pone in essere una costruzione che dovrà poi essere sanata.
Senza contare i regolamenti sanitari, lo scarico delle acque, lo smaltimento di letame, etc…
Potrei consigliarLe di affidarsi ad associzioni del tipo di Horse Angels, Anima Equina…associazione serie e riconosciute.

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.