Tanto da chiedere

0
0

Gentile Avvocato, tra pochi giorni mia figlia andrà a provare una cavalla e, se tutto andrà per il meglio, vorremmo acquistarla. Come dev`essere redatto il contratto di compravendita per iscritto? Come si fa a legalizzare il passaggio di proprietà? E` possibile pattuire un periodo di prova lontano dal venditore? (Ho sentito dire che alcuni venditori fanno delle infiltrazioni ai cavalli prima di farli montare agli acquirenti, per occultare zoppie e dolori… ecco il motivo). Mi spiegherebbe qualcosa in più sulla visita di compravendita (in termini legali). Mi spiace chiederLe molto, ma ho imparato a mie spese a non fidarmi.
Grazie e cordiali saluti.
Luciana

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Gent.ma Sig.ra Luciana,
ci vorrebbe un trattato per rispondere in maniera consona ed appropriata a tutte le sue domande!In questa sede mi è concesso solo darle alcune indicazioni di massima, così come da specifico contratto che mi lega al portale, questo significa che se desidera una assistenza precisa e puntuale, con redazione di contratto ad hoc e regolarizzazione dei passaggi di proprietà può rivolgersi a me, ma privatamente.
In detta sede posso solo spronarla a fare molta attenzione: il mercato dei cavalli attraversa un periodo di crisi ed i commercinati, così come i privati, sono pronti a ricorrere ad ogni sotterfugio pur di raggranellare qualche euro. Chieda di provare e riprovare la cavalla, chieda di fare in estemporanea esami del sangue, controlli la regolarità dei passaggi di proprietà, i test di Coggin`s, e la continuità delle vaccinazioni,si consulti col suo veterinario di fiducia sulla presenza di eventuali vizi redibitori…insomma prenda tutte le precauzioni del caso e se poi decidesse di rivolgersi a me per la redazione di un contratto specifico e visione del passaporto del cavallo, sarò lieta di farlo, dopo tutto con poco, può avere maggiore chiarezza e tutela circa l`acquisto della cavalla.
Spero di risentirla presto!
Lei dove si trova?

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Grazie molte, Avvocato. Spero di poterle dare qualche notizia in più, e positiva. Mi trovo a Domodossola in provincia di Verbania.

  • Ospite
  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Come desidera Sig.ra Luciana: mi permetto di darLe un consiglio: a volte è meglio spendere qualcosina in Avvocati/Leggi, piuttosto che trovarsi poi in situazioni ben più amare e di difficile disimpegno.
Buona serata.
Avv. V. Polidori

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Mi perdoni la domanda, forse un poco impertinente: non me ne voglia. Controllare la regolarità del passaggio di proprietà quanto potrebbe venirmi a costare più o meno? Non escludo di volerlo fare, ma dobbiamo ancora provare la cavalla e quindi per adesso il discorso è un po` prematuro. Se volesse darmi qualche informazione in più mi scriva a mek832009@live.it grazie, cordiali saluti

  • Ospite
  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Il semplice controllo senza alcun intervento, Le verrebbe a costare una cifra irrisoria, se al contrario si rendesse necessaria qualche azione al fine di regolarizzare i passaggi, valuteremo la situazione, ma non si preoccupi, rimaniamo sempre su cifre contenute.
Mi permetto di consigliarLe di agire con cautela, l`acquisto di un cavallo può essere fonte di notevoli inganni e truffe, ci pensi…una consulenza potrebbe aiutarLa.
la mia mail:
virginia.polidori@libero.it

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
La tua risposta

Prego per rispondere.